FF-240 2017-05-11T17:12:18+00:00

FF-240

Cucitrice automatica a filo refe

La Smyth FF-240 è il modello “entry level” delle cucitrici automatiche Smyth.
Per le sue caratteristiche di compattezza e solidità, è la soluzione più apprezzata dalle aziende grafiche che vogliono essere autonome nella produzione di libri cuciti.
In grado di soddisfare tutte le esigenze produttive, la FF-240 abbina la semplicità d’utilizzo all’economicità dell’investimento.

  • Touch screen orientabile per un accesso rapido e agevole al programma libro e ai parametri di funzionamento della cucitrice

  • Carter di protezione frontale ad apertura automatica

  • Mettifoglio automatico completo di 4 aperture superiori + 4 inferiori

  • Dispositivo per l’apertura di segnature dotate di unghiatura (LAP)

  • Design estremamente compatto per una facile operazione di carico/scarico

Sistema bloccaggioSistema bloccaggio

La sella mobile è dotata di un sistema ad unghiette che consente il preciso posizionamento della segnatura sul vertice della sella, garantendo il perfetto centraggio dei punti di cucitura sul dorso della segnatura

FormaturaFormatura

Il sistema di riformatura del dorso delle segnature è costituito da una rotella superiore e da una inferiore che garantiscono la completa apertura del dorso al fine di ottenere un centraggio preciso delle segnature sulla sella mobile e il perfetto allineamento dei punti di cucitura.

Mettifoglio automaticoMettifoglio automatico

Il mettifoglio automatico è dotato di 4 testine aspiranti superiori e da 4 inferiori attivabili da programma libro. Il mettifoglio è inoltre fornito completo del dispositivo per l’apertura meccanica delle segnature con unghiatura (LAP) di almeno 10 mm dalla stessa parte.

Interfaccia operatoreInterfaccia operatore

La programmazione e la diagnostica sono eseguiti attraverso un PLC OMRON ed un nuovo software progettato dal team interno di softwaristi Smyth. Per facilitare gli interventi dell’operatore da entrambi i lati della cucitrice (area di cucitura e area di caricamento delle segnature) un Touch Screen da 12” è posizionato su una console pivottante. Da qui si esegue la programmazione e la supervisione del il ciclo di funzionamento della cucitrice, unitamente alla gestione delle principali regolazioni automatiche.

Formato segnatura: Max 320 (dorso) x 390 (taglio) mm
Min. 80 (dorso) x 150 (taglio) mm
Velocità meccanica max: 145 cicli/min
Numero aperture mettifoglio: 4 superiori + 4 inferiori
Numero dei punti di cucitura: 8
Lunghezza punto di cucitura: 24 mm
Consumo aria compressa: Max 200 Nl/min. a 6 bar
Potenza installata: 4 Kw
Alimentazione elettrica: 230/400V trifase + Neutro – 50Hz trifase
Peso totale: 2500 Kg
Dimensioni: 1,70 x 2,67 x H 1,7 mt

Dispositivo per la separazione dei blocchi libro cucitiDispositivo per la separazione dei blocchi libro cuciti

Il dispositivo è costituito da coltelli tagliafilo per separare automaticamente i libri cuciti fino a un minimo di 2 segnature. Il sistema automatico di estrazione del libro da poi la possibilità di collegare la cucitrice all’impilatore Easy Stack

Impilatore Easy StackImpilatore Easy Stack

La cucitrice FF-240 può essere fornita completa dell’impilatore Easy Stack. Questo dispositivo è in grado di realizzare delle pile di libri cuciti al fine di agevolare l’operatore nelle operazioni di scarico. La pila dei libri, a dorso non alternato, è programmabile fino ad una altezza massima di 120 mm.

Dispositivo GarzaDispositivo Garza

Questo dispositivo permette l’abbassamento automatico della garza depositandola fra un libro e l’altro. La cucitrice viene fornita completa di tagliafilo automatico e il taglio della garza, fra un libro e l’altro, deve essere eseguito manualmente dall’operatore prelevando i libri cuciti sul tavolo di resa.

Dispositivo per applicazione del filo-collaDispositivo per applicazione del filo-colla

E’ costituito da un sistema con sfera di distribuzione del filo colla per contatto (tipo Pafra) completo di fotocellula di consenso e barilotto di contenimento della colla PVA a pressione. Il dispositivo, attivabile mediante il Touch Screen della cucitrice, per default incolla la seconda e l’ultima segnatura per garantire una maggiore solidità al dorso del libro.
Programmabile l’applicazione della colla su qualsiasi altra combinazione di segnature.

Sistema di controllo dell’esatta sequenzaSistema di controllo dell’esatta sequenza

Il sistema per il controllo dell’esatta sequenza di raccolta delle segnature viene effettuato da Telecamera OMRON. Questa, posizionata nel magazzino del mettifoglio della cucitrice, esegue il controllo della sequenza attraverso la lettura di codici a barre, testo o immagini.Grazie ai continui rilevamenti eseguiti sulle singole segnature e al software applicato, il sistema garantisce un elevato livello di controllo filtrando adeguatamente tutti i disturbi evitando falsi allarmi e inutili fermate.

Clicca sulla copertina per richiedere la brochure

FF-240

Video disponibile su richiesta